Aperitivo & cenetta tra concertini jazz, stand e bancarelle lungo le rive del biondo fiume | Lungo il Tevere

Lungo il Tevere - estate romana - musica e gastronomia
Indirizzo locale - Centro storico di Roma
Mercatino & ristorantini a Roma

PROGRAMMAZIONE | Lungo il Tevere è uno degli appuntamenti più eterogenei e variegati dell’Estate Romana. Sulle banchine che vanno da Ponte Sublicio a Ponte Sisto infatti, tra bancarelle e localini vari, mentre si passeggia e si chiacchiera in compagnia, ci si può imbattere in tutta una serie di piccoli eventi di tipo culturale o ricreativo, dai concertini pop e jazz alle mostre d’arte e di fotografia, dai concorsi teatrali a quelli letterari, dai reading ai laboratori per grandi e piccini, dagli eventi sportivi in diretta televisiva ai karaoke.

Da giugno ad agosto, ad animare le banchine lungo il fiume Tevere, in quel tratto compreso tra Ponte Sublicio e Ponte Sisto, più o meno all’altezza dell’Isola Tiberina, ci pensa come tutti gli anni l’associazione “La Vela d’Oro” con la sua ormai storica manifestazione “Lungo il Tevere”.  La kermesse è uno degli appuntamenti più seguiti dell’Estate Romana ed offre, ai tanti romani e turisti in cerca di svago, l’opportunità di passare la serata al fresco e in compagnia. Le spoglie banchine del fiume infatti, per tutta la durata della manifestazione, si trasformano in un carosello di locali, bancarelle e ristorantini, dove è possibile prendere un aperitivo tra una breve passeggiata e l’altra, oppure cenare sulle note di un concertino improvvisato, il tutto a pochi metri dall’acqua. Lungo il Tevere è un appuntamento che coniuga cultura e divertimento ed è quindi adatto ad un pubblico eterogeneo e di tutte le età.

NOTE |  Ingresso libero. La kermesse apre tutti i giorni a partire dalle ore 19:00. Servizi (bagni chimici) disseminati lungo il percorso. Parcheggio in zona complicato, soprattutto nelle ore di maggior afflusso di pubblico.

Lungo il Tevere (estate romana – concerti dal vivo – gastronomia – mostre d’arte)
Tratto del lungotevere compreso tra Ponte Sublicio e Ponte Sisto 
Ingresso libero
Sito web / Facebook / Twitter