anne-&-patrick-poirier-accademia-francia-villa-medici-weekend-roma

Anne e Patrick Poirier a Villa Medici: mostra monografica per la celebre coppia di artisti francesi…

Romamor di Anne e Patrick Poirier – Accademia di Francia di Villa Medici – viale Trinità dei Monti – centro storico

Da venerdì 1 marzo a domenica 5 maggio presso l’Accademia di Francia di Villa Medici (viale Trinità dei Monti 1 – centro storico) trovate la mostra “Romamor” di Anne e Patrick Poirier.

Dopo aver soggiornato a lungo, dal 1967 al 1970, presso l’Accademia francese di Villa Medici, la celebre coppia di artisti francesi torna proprio in quegli spazi che li hanno visti borsisti con una grande mostra monografica. La loro ricerca, che usa tecniche e materiali diversi, dal disegno alla fotografia, dal calco alla raccolta di oggetti, dalla scultura al video, ha come motivo costante la riflessione sul tempo e sulla memoria. In questa occasione Anne e Patrick Poirier presentano alcune opere storiche integrate all’interno di installazioni pensate appositamente per dialogare con i suggestivi spazi di Villa Medici. La mostra è a cura di Chiara Parisi.

Giorni e orari di apertura al pubblico: da martedì a domenica dalle ore 12:00 alle 19:00 (ultimo ingresso alle ore 18:30). Biglietto valido per la sola mostra: € 6,00 (gratis under 18). Per ulteriori dettagli su “Romamor” di Anne e Patrick Poirier consulta il sito web ufficiale dell’Accademia di Francia di Villa Medici. 

Home Scheda Villa Medici / Sito web 

fondo-mostre-multimediali-roma-weekend-show