All’interno del quartiere Salario un’isola verde ideale per far giocare i bambini e per fare dello sport | Villa Ada

Villa Ada, Roma incontra il mondo, concerti, estate romana, laghetto villa ada
Indirizzo locale: Salario, Roma
Parchi e Ville - Roma

PROGRAMMAZIONE | Tutti i giorni (compresa la domenica) dalle ore 7:00 del mattino al tramonto, a Villa Ada trovate un percorso attrezzato per le attività ginniche, sentieri natura, una pista di pattinaggio, un’area gioco destinata ai più piccoli, un’area gioco per i cani, le giostre, uno stand per il noleggio delle biciclette, insomma quanto basta per passare piacevolmente il tempo libero lontani dallo stress cittadino e immersi in uno dei polmoni verdi più grandi e frequentati della capitale.

Il parco di Villa Ada si trova nel quartiere Salario, zona nord di Roma. Villa Ada è probabilmente, tra i parchi della capitale, quello più ricco da un punto di vista faunistico e ambientale. In questa oasi naturale infatti tra pini, cipressi, palme, arbusti e cespugli trovate scoiattoli, piccoli conigli, ricci e talpe e, come se non bastasse, un delizioso laghetto popolato da pesci rossi, carpe, rospi, ranocchie, papere e tartarughe. Insomma Villa Ada è una sorta di “isola verde” perfetta per chi cerca un riparo dal caos e dallo smog cittadini, ma anche un posto ideale per i molti podisti fai da tè che si confrontano con i percorsi a loro dedicati, per tutti gli appassionati di mountain bike, per gli amanti dei picnic con tanto di partitella a calcetto e, ovviamente, per tutti i nonni e i genitori in cerca di un posto tranquillo ed attrezzato dove poter far giocare i bambini. In estate Villa Ada è sede di diverse iniziative culturali e sportive che si svolgono soprattutto nella zona del laghetto.

NOTE | Ingresso gratuito. Villa Ada è aperta tutti i giorni dalle ore 7:00 al tramonto. Per chi sposta con i mezzi: bus 63, 86 (via Nemorense, piazza Verbano) e 231 (via Salaria). Giochi per bambini: ingresso via Salaria 265 e ingresso via Ponte Salario. Percorso attrezzato per attività ginniche: ingresso via Salaria 265 (area valle del sughereto). Da vedere in zona: catacombe di Priscilla e catacombe di Trasone.

Villa Ada (parco – giochi per bambini – jogging – mountain bike)
Salario – via Salaria, 265 – via di Ponte Salario, 28
Ingresso gratuito

Villa Ada: un polmone verde ideale per tutta la famiglia!
Villa Ada: un polmone verde ideale per tutta la famiglia!
Roma Weekend: idee e suggerimenti per il tuo fine settimana!
Dario Quaranta (publisher)
All’interno del quartiere Salario un’isola verde ideale per far giocare i bambini e per fare dello sport | Villa Ada ultima modifica: da