Ai piedi di Castel Sant’Angelo un festival dedicato al teatro e all’intrattenimento | Fringe Festival

Fringe Festival, Estate romana
Indirizzo locale: Centro storico a Roma
Spettacoli vari, Estate romana

PROGRAMMAZIONE | Il Roma Fringe Festival è una tra le kermesse dedicate al teatro più propositive dell’Estate Romana. Il cartellone eventi, di questo piccolo villaggio ad ingresso libero, è amplio e variegato e spazia dalle commedie teatrali (vero core della manifestazione) alla musica dal vivo, dai percorsi degustazione alle attività per i più piccoli, dalle mostre d’arte a quelle di artigianato, dalle letture ai mercatini. Le serate prevedono generalmente più spettacoli a rotazione a partire dalle ore 20:30 fino alle 2:00 di notte.

All’interno della bella cornice del Parco Adriano, nei giardini di Castel Sant’Angelo, si svolge una tra le kermesse dell’Estate Romana più eclettiche, il Roma Fringe Festival. La manifestazione, dedicata principalmente al teatro, raccoglie intorno a se tutta una serie di appuntamenti (iniziative per i ragazzi, party a tema, mostre d’arte e letture di poesia, degustazioni enogastronomiche, mercatini vintage etc) che fanno del Fringe un festival adatto ad un pubblico di tutte le età. Nati nel 1947 ad Edimburgo, per dar vita a spettacoli teatrali autofinanziati e quindi autonomi a tutti gli effetti, i Fringe Festival nel corso degli anni si sono moltiplicati un po’ in tutto il mondo. La caratteristica principale che accomuna tutti i “Fringe” è l’indipendenza artistica delle singole compagnie che vi si esibiscono, e Roma non fa eccezione. Decine di compagnie teatrali infatti, provenienti dall’Italia ma anche dall’estero, hanno messo su in questi ultimi anni, all’interno dei Fringe Festival capitolini, tutta una serie di spettacoli “autoprodotti” creati in nome della libertà espressiva e dell’indipendenza culturale.

NOTE | L’ingresso al parco, cosi come la partecipazione a molti degli appuntamenti in cartellone, è libera e gratuita, per altre iniziative invece è previsto un ticket d’ingresso. Ogni sera sono programmati diversi spettacoli a rotazione. Orari di riferimento inizio spettacoli: ore 20:30, ore 22:00 e ore 23:30. Parcheggio in zona complicato, soprattutto durante i weekend.

Roma Fringe Festival (estate romana – teatro – degustazione)
Centro storico – giardini di Castel Sant’Angelo (Parco Adriano)
Info: 06 95944816
Sito web / Facebook / Twitter